Dott.ssa Emanuela Tiddia Psicologa e Psicoterapeuta

Libroterapia

La libro-terapia è la possibilità, magica, di guardarsi dentro attraverso la lettura, è fare propri i messaggi dell’autore, proprio quelli che spesso sembrano scritti per noi.

Sin dalla notte dei tempi gli uomini hanno sentito il bisogno di raccontare e tramandare conoscenze, idee e storie, così come, sempre, si è sentito il bisogno di ascoltare leggende, favole e gesta. Il desiderio di raccontare si è unito ben presto all’arte di scrivere. Storie che diventano per sempre vive nel tempo. I libri divengono magia nei nostri occhi e nei nostri pensieri, accendono la nostra fantasia, stimolano la nostra logica, ci confrontano e ci confortano. La libro-terapia è uno strumento psicologico importante, che consente attraverso la lettura e l’introspezione di lavorare su di sè, di raggiungere una migliore conoscenza di noi e di migliorarci. Il libro giusto ci pone le domande adatte e ci fornisce le risposte che cerchiamo.

La libro-terapia è un percorso percorribile in gruppo o individualmente, attualmente a Cagliari sono attivi due gruppi. Se hai delle curiosità in merito o desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi.